I 5 nemici invisibili che abbiamo in casa

Parlare di nemico invisibile è come parlare di un qualcosa che nessuno può vedere. All’interno delle nostre case abbiamo cose che possono minare, in parte o completamente, il nostro stato di salute. È vero che la maggior parte delle malattie, oggi come oggi, sono di natura psicosomatica ed è importante dire che le malattie vengono generate da un quantitativo molto elevato di tossine all’interno del nostro corpo. Ma quali sono i generatori principali di tossine? Avete mai riflettuto su quante ore trascorriamo, nell’arco di una giornata, in un ambiente chiuso? Se facciamo un lavoro tradizionale che prevede un ufficio, un negozio, un’azienda o cose del genere possiamo fare un calcolo molto rapido: nella migliore delle ipotesi 8 ore le dormiamo, almeno un paio di ore per la pausa pranzo e per la cena, un’ora al mattino, è un’ora sul divano alla sera. soltanto così siamo arrivati a quota 14 ma dobbiamo considerare anche le 8 ore lavorative che facciamo durante la giornata quindi in totale arriviamo a 22. Se siamo bravi qualche ora la trascorriami all’aperto ma non in tutte le stagioni.

Ad ogni modo, più di tre quarti della nostra giornata trascorre dentro un locale chiuso. Ma i locali che frequentiamo sono privi di allergeni? Sono privi di energie negative? Assolutamente no, soltanto all’interno delle nostre case e uffici possiamo trovare un elenco numeroso di materiali tossici come vernici, mobili, intonaci, pitture, tessuti. Pensiamo quali sono i nemici invisibili coi quali trascorriamo quasi tutta la nostra vita e li  possiamo elencare di seguito:

1. Materiali tossici e velenosi per il nostro organismo sia dal punto di vista inalatorio che dal punto di vista dell’epidermide. Vernici che diventano volatili con l’aiuto del nostro riscaldamento virgola intonaci che lentamente si polverizzano nell’aria e portano muffa e batteri, pavimenti verniciati e polveri che costantemente si liberano nell’aria, I fumi della cucina, acari e batteri che si fermano sui tessuti dei nostri Divani e delle tende e tanto altro…

2. Inquinamento dovuto a onde elettromagnetiche provenienti da tutti gli strumenti che utilizziamo quali cellulari, computer, wifi, elettrodomestici e non soltanto i nostri apparecchi ma anche quelli del vicino, quelli del comune o del paese che trasmettono in wifi, la rete all’interno dell’ufficio, la rete all’interno del Centro commerciale, dei negozi ecc.

3. lo stress ambientale generato da energie negative quali invidia, frustrazione, insoddisfazione, rabbia, giudizio, problematiche varie che non riusciamo a risolvere. Stanchezza cronica, ansia da prestazione, critiche continue e insoddisfazione generano in noi un abbattimento della nostra energia vitale e, di conseguenza, ci espongono maggiormente a tossine psico-ambientali. Questo può generare anche gravi malattie psicosomatiche con manifestazioni molto chiare come dermatite, insonnia, gastrite ecc.

4. Inquinamento acustico: tutti i rumori ai quali siamo sottoposti durante la giornata generano in noi uno stress continuo. Questo rumore di fondo provocato da automobili, clacson, autostrade, persone che chiacchierano in continuazione, telefonate e suonerie, video di YouTube e tanto altro provoca dei disturbi non soltanto all’apparato uditivo ma in generale a tutto quello che è il nostro sistema nervoso centrale. Questo, costantemente soggetto a stimoli ma incoerenti fra loro e, nella maggior parte dei casi, inutili obbligano il cervello a lavorare per eliminare il disturbo e mantenere la concentrazione con non poche difficoltà e dispendio di energia.

5. Inquinamento luminoso è inquinamento in generale: l’inquinamento luminoso non è da sottovalutare, lo troviamo spesso all’interno di alcuni negozi, centri commerciali, spazi di aggregazione con illuminazione artificiale, uffici e tanto altro. L’illuminazione che viene utilizzata è a riisparmio energetico ma spesso non si considera la cromaticità della luce e la lunghezza d’onda. Esistono svariate persone che, all’interno di un centro commerciale o di un uffici, presentano problemi alla vista, gli si arrossano gli occhi e tendono a lacrimare. La luce al neon oppure alcuni faretti a led provocano forte stress fino a costringere le persone a portare gli occhiali da sole a qualunque ora del giorno perché l’occhio è diventato troppo sensibile. Questo problema, mescolato alle polveri sottili, agli inquinanti atmosferici, alle tossine che ingeriamo nell’alimentazione e a ciò che ci circonda, provoca in noi un continuo stato di tossicità. Oggi come oggi non è più sufficiente riuscire a evitare le tossine dato che risulta Praticamente impossibile (senza considerare tutto il problema delle scie chimiche del quale tratteremo la prossima volta) quindi il segreto per mantenere uno stato di salute positivo e riuscire a eliminare le tossine dal corpo. prendere quindi consapevolezza che siamo esposti dalle 20:00 alle 24:00 ore al dì a questi nemici della salute. Le nuove generazioni sono costantemente bombardate da veleni e hanno sviluppato intolleranze a tutto come al nichel, glutine, alcune creme, tanti cibi, bibite, aria, materiali, pensieri. Ogni cosa può distruggerci, Goccia Dopo goccia, se non prendiamo consapevolezza del fatto che ormai tra la tecnologia, il progresso e la ricerca costante di miglioramento non stiamo soltanto distruggendo il pianeta ma principalmente stiamo andando verso l’auto distruzione.

Sano abitare

Tags: