Un viaggio nel Benessere

Estratto del libro

Prefazione
Mai come oggi è necessario prendersi cura del proprio corpo e della propria salute.
Sempre più persone accusano disturbi di vario genere e sempre più spesso la medicina ha difficoltà a dare risposte univoche e mirate.
La malattia del nuovo millennio, come sentiamo dire ormai tutti i giorni dai mass media, è lo stress.
Tutto quello che gira sulla nostra persona come il lavoro che risulta sempre più frenetico oppure la condizione di precariato, gli impegni domestici, l’ambiente in cui viviamo che risulta ostile per quanto riguarda l’inquinamento, gli spazi ridotti e il poco tempo che riusciamo a ritagliarci per la nostra salute provoca un innalzamento del livello.
Queste sono solo alcune delle cause che portano all’ aumento dello stress nel corpo e nella mente. Vi chiederete perché ho scritto “ nella mente”e questo è uno dei punti fondamentali che tratterò all’interno di questo testo.
Anche la necessità di un consulente competente in materia, oggi come oggi, è molto importante perché è possibile abbinare al trattamento farmacologico un trattamento di dialogo ed affiancamento per migliorare lo stato di salute ed aumentare il proprio benessere.
La medicina tradizionale ha fatto dei balzi evolutivi enormi negli ultimi anni basti pensare all’avvento di antibiotici, vaccini, modalità di interventi come la laparoscopia e quant’altro.
D’altro canto anche la medicina alternativa, che racchiude tante tecniche e discipline al suo interno alcune davvero millenarie quali l’agopuntura e l’erboristeria, sta lentamente facendosi spazio in quello che è il mondo della guarigione e del benessere.

LINK PER ACQUISTARE IL SAGGIO